Adriano Panatta sarà uno dei protagonisti della 25/o edizione di pordenonelegge, in dialogo con il produttore e regista Domenica Procacci, fondatore di Fandango e autore sia della serie TV sia del libro "Una squadra", dedicati all'impresa tennistica del dicembre 1976, la conquista della prima Coppa Davis italiana a Santiago del Cile.
A pordenonelegge quest'anno lo sport si "sfoglierà" ogni giorno, con una serie di incontri a cura di Massimo Passeri e Antonio Bacci: Federico Buffa, con "La milonga del futbol" evocherà le gesta di tre mancini che hanno fatto la storia del calcio, Omar Sivori, Diego Armando Maradona e Lionel Messi; nel segno del calcio, anche l'incontro con il mister Arrigo Sacchi e il suo memoir "Il realista visionario", scritto a quattro mani con Leonardo Patrignani.
Con Antonio Calabrò, senior vice president Pirelli per la cultura, direttore della Fondazione Pirelli si parlerà dello sport come partecipazione, coinvolgimento, comunità e impegno civile.
E si parlerà di basket con Alessandro Mamoli e con Riccardo Pittis, l'ex golden boy oggi mental coach e formatore. E poi l'incontro dedicato a "Io, Enzo Ferrari", con Leo Turrini che guiderà il pubblico attraverso la vita e il mito di Enzo Ferrari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA