Festivaletteratura apre 'Zona Blu', spazio eventi virtuale

Podcast su edizione 2019, lettura dei Promessi Sposi

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - Festivaletteratura apre la zona blu, uno spazio eventi virtuale dove incontrare autori e vivere tutti i giorni le passate edizioni del Festival, seppure attraverso il computer o lo smartphone, da Abraham Yehoshua intervistato da Wlodek Goldkorn a una serie di letture d'autore sui Promessi Sposi.
    E' una landing page per superare l'isolamento "in questo tempo sospeso in cui tutti siamo più limitati negli spostamenti e nelle relazioni e gli spazi della cultura sono stati i primi ad essere dichiarati off-limits" spiega una nota del Festivaletteratura. Dal primo fine settimana di primavera quasi ogni giorno in Zona Blu (https://zonablu.festivaletteratura.it/) si potrà trovare un nuovo contenuto, accedere alle nuove puntate del podcast interamente dedicato all'edizione 2019 del festival, attraversare le ventitré passate edizioni grazie ai documenti d'archivio; entrare nella cartolibreria di Festivaletteratura.
    La prima proposta nell'area podcast è la registrazione dell'incontro in piazza Castello che lo scorso anno ha visto protagonista Abraham Yehoshua , intervistato da Wlodek Goldkorn.
    Il primo dei percorsi d'ascolto sarà 'Come ti racconto l'Italia', un viaggio tra lingua, storia e vicende del nostro paese sotto la guida di Marcello Fois, Jhumpa Lahiri, Benedetta Tobagi, Giorgio Fontana, Marilù Oliva, Anonio Manzini e Giuseppe Antonelli. Dalla cartolibreria si potranno invece prendere i due libretti d'istruzione di Girotondo, con tanti giochi da provare a casa, e una copia di Amore e ginnastica, il romanzo di Edmondo De Amicis protagonista di una felice stagione di 'Qui comincia la lettura'.
    Nell'oasi di lettura verranno proposti i Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Saranno alcuni scrittori - attraverso un video - a leggerne e commentarne alcune pagine per gli amici di Festivaletteratura. A iniziare il gioco saranno Luca Scarlini e Nicola Gardini, con due letture complementari su don Rodrigo.
    Nuovi contenuti saranno inseriti con frequenza quasi giornaliera. All'interno della Zona Blu è garantita la libera circolazione, 24 ore su 24, anche in gruppi di amici.
    Per informazioni: segreteria@festivaletteratura.it. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie