Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Blopolis, arriva social network dedicato agli scrittori

Blopolis, arriva social network dedicato agli scrittori

Da un'idea di Saro Trovato, già fondatore di Libreriamo

ROMA, 12 aprile 2022, 18:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Blopolis, arriva social network dedicato agli scrittori - RIPRODUZIONE RISERVATA

Blopolis, arriva social network dedicato agli scrittori - RIPRODUZIONE RISERVATA
Blopolis, arriva social network dedicato agli scrittori - RIPRODUZIONE RISERVATA

Arriva 'Blopolis', social network dedicato agli scrittori. Uno spazio digitale in cui ogni amante della scrittura può farsi conoscere ed entrare in relazione con chi vive la stessa passione e, soprattutto, con chi ama leggere e acquistare libri. "Una piattaforma in cui non esistono barriere o mediazioni e il successo di uno scrittore o di un libro sono legati esclusivamente al talento e alla capacità di conquistare in modo diretto il pubblico dei lettori". Quanti più blop - sarà questo il sistema che segnala le reazioni positive del pubblico - si conquisteranno, tanta più visibilità e riconoscimenti si avrà all'interno del social.
    Blopolis (https://blopolis.it) nasce da un'idea di Saro Trovato, sociologo, esperto di media e già fondatore di Libreriamo (https://libreriamo.it), la community dedicata agli amanti dei libri, per rispondere all'esigenza di migliaia di scrittori di trovare un luogo dove potersi promuovere in modo libero.
    "Abbiamo voluto metaforicamente creare una Città Virtuale totalmente abitata dagli amanti dei libri. I booklover avranno a disposizione una città totalmente dedicata a chi ama scrivere e leggere. La vita in Blopolis si svolgerà confrontandosi costantemente con persone che vivono questa passione. È naturale che se non si amano i libri è inutile venire a vivere in Blopolis. La moderazione della piattaforma cercherà di evitare in tutti i modi la presenza di profili non interessati al progetto, escludendoli qualora si violi l'essenza stessa della vita cittadina. Le luci in Blopolis non saranno mai spente" spiega Saro Trovato.
    Basta accedere all'home page di Blopolis per vivere immediatamente la sensazione di entrare in una metropoli in cui la vita si svolge tutta intorno al libro. Non bisognerà fare altro che iscriversi ed attraverso il proprio profilo scegliere di scrivere un racconto, una poesia, una recensione. Si potranno pubblicare libri, supportati da booktrailer o altro materiale audio-video ed avere l'opportunità di far acquistare le proprie opere direttamente su Amazon e prossimamente attraverso altri canali distributivi e-commerce e fisici.
    Blopolis "si pone come "editoria fluida", in linea con le nuove esigenze e le profonde trasformazioni del mercato del libro. Da non tralasciare che la critica tradizionale non può fare fronte al numero di libri che vengono pubblicati.
    Un'opportunità anche per gli editori, i quali grazie a Blopolis potranno dare spazio al loro catalogo e allo stesso tempo scoprire nuovi talenti da proporre al mercato. Blopolis offrirà massimo sostegno al self-publishing, al crowd-publishing" viene sottolineato. E si pone anche "come collettore tra gli storyteller e il mondo delle aziende".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza