(ANSA) - ROMA, 22 APR - La casa editrice Garzanti annuncia la
nascita di un nuovo marchio editoriale a cura di Matteo
Codignola. Editor, traduttore, scrittore e art director,
Codignola, che ha lavorato a lungo per Adelphi, collaborerà con
Garzanti per creare una nuova linea editoriale aperta e curiosa
che avrà il suo esordio all'inizio del 2023.
Il progetto, affidato al coordinamento di Paolo Zaninoni,
direttore editoriale Garzanti, prevede la pubblicazione di opere
di autori italiani e stranieri e spazierà in diversi generi
letterari, dalla scienza allo spettacolo, dalla fotografia
all'arte e allo sport, oltre alla narrativa e al reportage.
"Siamo molto felici che un editor dell'esperienza e con i meriti
di Matteo Codignola attraverso la casa editrice Garzanti
arricchisca l'offerta del nostro gruppo editoriale ai lettori
aggiungendo un marchio che, come è avvenuto per molte precedenti
sue scelte editoriali, anticiperà i tempi e costituirà un punto
di riferimento nel panorama culturale internazionale" dice
Stefano Mauri, presidente e amministratore delegato GeMS, Gruppo
Editoriale Mauri Spagnol.
"L'arrivo di Matteo Codignola porta un ulteriore, prestigioso
contributo alla nostra tradizione di libertà e curiosità
intellettuale" sottolinea Zaninoni.
Tra gli autori tradotti da Codignola Mordecai Richler, Patrick
McGrath, Patrick Dennis, William Langewiesche, John McPhee.
'Cose da fare a Francoforte quando sei morto' è il suo più
recente romanzo (Adelphi 2021). (ANSA).
Nuovo marchio editoriale Garzanti, lo curerà Matteo Codignola
Lo annuncia la casa editrice. L'esordio all'inizio del 2023
