Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. 'Amici della Terra' in un libro di Federica Gasbarro

'Amici della Terra' in un libro di Federica Gasbarro

Esce il 23 novembre per ElectaJunior-Mondadori

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - FEDERICA GASBARRO AMICI DELLA TERRA (ELECTAJUNIOR, PP 223, EURO 16,90). Un ideale viaggio di un anno attraverso le quattro stagioni per imparare giorno dopo giorno a prendersi cura della Terra, della natura, dei mari, degli animali, a imparare cosa è giusto fare e cosa invece bisogna evitare. Arriva in libreria il 23 novembre 'Amici della Terra' di Federica Gasbarro, pubblicato da ElectaJunior -Mondadori. Il libro, che si rivolge ai giovani lettori "perché crescano nella consapevolezza che salvare il Pianeta è ancora possibile e che per farlo si può partire anche dalle piccole cose, da gesti quotidiani che tutti siamo chiamati a fare", è un activity book stimolante e creativo che pagina dopo pagina, esercizio dopo esercizio, porterà anche a conseguire il diploma di 'Amico della Terra! '.
    Federica Gasbarro, nata nel 1995, laureata in Scienze biologiche a Roma, dove vive, è da sempre vicina a questi temi e ora ha deciso di raccontarli in modo semplice. Così le tematiche legate all'ambiente e alla sua salvaguardia sono diventate protagoniste di una guida utile, pratica, intelligente per diventare davvero, e non solo a parole, Amici della Terra.
    Green Influencer con un profilo di oltre 20mila followers e attivista contro i cambiamenti climatici, la Gasbarro è nei "100 Number One" di Forbes Italia, la classifica dei giovani italiani leader del futuro 2021. Ha rappresentato i giovani del suo paese che si battono per un futuro migliore, come unica italiana scelta dalle Nazioni Unite al primo raduno di giovani leader al Palazzo di Vetro di NY e all'Assemblea Generale durante il vertice per il Clima 2019. Milita sin dal primo giorno nel movimento Fridays for Future a cui ha contribuito attivamente e di cui è stata portavoce romana per un anno. A Settembre 2021 è stata una dei due unici delegati italiani a Youth4Climate, evento ufficiale dei giovani e parte integrante del negoziato sul Clima Cop26, scelta dalle Nazioni Unite e dal governo, ha contribuito a scrivere il documento che è stato portato a Glasgow sul tavolo dei ministri. E' stata successivamente invitata a mostrare i risultati di Y4C sia in udienza davanti a Sua Santità Papa Francesco e alle più alte autorità religiose e civili che alla Camera dei Deputati di fronte a parlamentari provenienti da ogni parte del mondo. Per Piemme nel 2020 ha pubblicato Diario di una striker. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie