E' nata Treccani Accademia, la
business school dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana che si
distingue per l'approccio sartoriale e
per la capacità di trasformare contenuti editoriali in progetti
formativi altamente qualificati e qualificanti.
La formazione autorevole e di eccellenza si rivolge a
neolaureati, manager e professionisti in diversi settori:
gestione d'impresa, arte e beni culturali, sanità,
enogastronomia e turismo, economia, diritto e risorse umane. Al
sapere certificato, all'autorevolezza dei docenti, alla qualità
dei contenuti si aggiunge anche l'integrazione con un network
di altissimo livello grazie alle collaborazioni attive con
aziende e istituzioni. Dal sapere al saper fare per agevolare
l'inserimento (e il successo) nel mondo del lavoro.
Treccani Accademia, nasce a settembre 2021 in seguito
all'acquisizione da parte di Treccani del
100% di Giunti Academy School of Management. La società, fondata
nel 2019 dalla storica casa editrice fiorentina Giunti Editore,
aveva cambiato nome in Giunti e Treccani Academy dopo un primo
processo di acquisizione dell'Istituto della Enciclopedia
Italiana, che nel 2020 ne aveva già acquistato il 50%.
Treccani, testimonianza dell'identità culturale italiana e dei
suoi cambiamenti da quasi 100 anni, sottolinea ulteriormente
con Treccani Accademia il proprio ruolo impegnato nella
divulgazione della cultura. Un obiettivo già rinnovato con il
lancio della piattaforma digitale Treccani Scuola e con
l'acquisizione del
51% di Giunti TVP, che oggi si traduce anche in un modo di fare
cultura che vuole essere altamente specializzante e orientato
alla carriera.
Grazie al ruolo centrale dell'ufficio placement di Treccani
Accademia, e prima di Giunti Academy, il 98% degli iscritti ai
percorsi formativi ha realizzato la conversione da studente
a professionista in seguito allo stage di sei mesi previsto dal
piano di studi dei Master full time.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA