Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Nasce Jundo, la piattaforma digitale dedicata i fumetti

Nasce Jundo, la piattaforma digitale dedicata i fumetti

Startup italiana. Arriva a Lucca con Comics Games con 64 opere

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Nasce Jundo, la piattaforma italiana per leggere i fumetti. Comprende 64 opere tra inediti ed emergenti, italiani ed internazionali e arriva a Lucca al Comics& Games, dal 29 ottobre all'1 novembre. L'app di webcomics, accessibile da qualunque dispositivo tramite abbonamento mensile, è opera di una startup di under 30 che hanno voluto promuovere il "fumetto libero" e facilitare la produzione e la distribuzione di fumetti sia emergenti, italiani ed internazionali, che di opere straniere finora inedite in Italia. Tramite sito e app i lettori possono scoprire le nuove opere e tramite lo shop è possibile acquistar e le opere cartacee, senza spese di spedizione. Il 100% del ricavato della vendita dei volumi Original è destinato agli autori. Al momento in catalogo sono presenti 64 opere di cui 22 Original. La presentazione ufficiale in occasione del prossimo Lucca Comics & Games, con uno stand dedicato e un panel di ospiti.
    La startup Jundo è stata creata nel 2020 da un team di 14 ragazzi under 30 - grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio "Fondo per le startup culturali e creative" - con l'obiettivo di espandere l'orizzonte del fumetto, permettendo agli autori emergenti di arrivare sul mercato, evitando le difficoltà legate all'autoproduzione e alla distribuzione.
    Jundo, infatti, consente di fruire sia di contenuti originali realizzati da artisti emergenti sia di opere straniere finora inedite in Italia. La piattaforma digitale è accessibile da qualunque dispositivo con un abbonamento mensile di 1,99€ (con una settimana di prova gratuita per leggere tutto il catalogo) (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie