Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Spannaus, Trump voce del disagio

Spannaus, Trump voce del disagio

Analista Usa autore del saggio 'Perché vince Trump'

(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Aveva previsto il successo di Donald Trump e non ha sbagliato l'analista americano Andrew Spannaus.
    Il nuovo presidente degli Stati Uniti "ha dato voce, nella sua campagna elettorale, al crescente disagio della classe medio-bassa e questo è uno dei motivi principali della sua vittoria" dice all'ANSA Spannaus che ha svelato i segreti del candidato che ha sconvolto le presidenziali 2016 nel libro 'Perché vince Trump - La rivolta degli elettori e il futuro dell'America', edito in Italia da Mimesis. "La superficialità con cui veniva trattato Trump e il successo invece della sua candidatura mi hanno fatto pensare che sarebbe potuto andare avanti. Ho scritto questo libro per spiegare proprio questa rivolta elettorale" spiega.
    "Si è creduto che l'economia globalizzata andasse bene per tutti, ma non è così. C'e' un establishment, un'elite degli Stati Uniti che non ha preso in considerazione i problemi di una grossa fetta del Paese. Trump ha saputo parlare a questa parte della popolazione" spiega Spannaus.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie