Cultura

Presentato al Cinè di Riccione il mega listino Rai Cinema

Venti titoli dai grandi autori, alla commedia fino a Freaks out

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Presentato oggi a Riccione nel corso delle giornate professionali di Cinè - dall'amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco e dal Direttore di 01 Distribution Luigi Lonigro - il listino Rai Cinema 01 Distribution composto da venti titoli che comprende il racconto dei maestri del cinema italiano, gli autori emergenti, le commedie di qualità e i grandi film internazionali. "Per illuminare questa ripartenza presentiamo un listino scintillante. Un listino fatto di grandi storie, di profondità e di sentimenti, ma soprattutto un listino di grande qualità.
    Composto da film che brillano, ognuno di una luce propria, in grado di catturare l'attenzione di un ampio pubblico attraverso un posizionamento ben preciso", ha detto Paolo Del Brocco.
    Il listino 01 comprende film di grandi registi come Qui rido io di Mario Martone e L'Ombra di Caravaggio di Michele Placido, ispirati alle vite di Eduardo Scarpetta e di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio;Tre piani di Nanni Moretti, appena presentato a Cannes, e Il materiale emotivo di Sergio Castellitto ispirato ad una sceneggiatura di Ettore Scola.
    Ma c'è spazio anche per le commedie come il nuovo film di Leonardo Pieraccioni Il sesso degli angeli e C'era una volta il crimine, terzo capitolo dei viaggi nel tempo della banda creata e diretta da Massimiliano Bruno, e per commedie family come Una Famiglia Mostruosa di Volfango de Biasi e La Befana vien di notte con un'inedita Monica Bellucci. Arriveranno inoltre due film attesissimi del listino 01: Freaks out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei Manetti Bros. di cui proprio oggi verrà lanciato il nuovo trailer in occasione delle Giornate Ciné di Riccione. Torna anche Martin Scorsese con Killers of the Flower Moon, ora alla dodicesima settimana di riprese, con Leonardo di Caprio e Robert De Niro. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie