Abitare, primo numero firmato da Francesca Taroni

Testata celebra 60 anni e si rinnova

(ANSA) - ROMA, 08 MAR - Novità per Abitare, in edicola con il primo numero firmato da Francesca Taroni, nominata a gennaio 2021 direttore della storica testata di architettura e design di RCS, in precedenza diretta da Silvia Botti.
    "In linea con la tradizione della testata, il giornale darà voce ai progetti più significativi della scena internazionale, dalla piccola alla grande scala, e ai loro protagonisti. L'obiettivo rimane registrare e interpretare i grandi cambiamenti in atto e offrire una concreta fonte di ispirazione ad appassionati e addetti ai lavori', ha commentato Francesca Taroni, direttore di Abitare e già direttore di Living, il mensile di interior, design e lifestyle di Corriere della Sera.
    Tra i contenuti del numero 602 di Abitare, in edicola: una carrellata di progetti di architettura, interior design e landscape design da tutto il mondo. Dal primo grattacielo residenziale firmato David Adjaye negli Stati Uniti al vecchio casale romano rivisitato da Alvisi Kirimoto in chiave contemporanea; dalla Summerhouse disegnata dal maestro Gerrit Rietveld all'Imperial Kiln Museum raccontato dal suo progettista Zhu Pei, astro nascente dell'architettura cinese.
    Fondato nel 1961, Abitare, che quest'anno celebra i 60 anni di attività, si è subito imposto a livello italiano e internazionale quale punto di riferimento per professionisti e non, grazie alla capacità di raccontare le più significative trasformazioni dell'abitare con una lingua del progetto comprensibile anche a un pubblico non specializzato. Grazie a un importante sviluppo multimediale, il sistema Abitare oltre che in edicola e sul territorio con incontri ed eventi, vanta un'importante presenza online con il sito abitare.it e gli account social Facebook, Instagram e Twitter.
    Il numero di Abitare, in edicola al prezzo speciale di 5 euro, è supportato da una campagna multimediale sui mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        In Collaborazione con

        Vai al sito del Maxxi

        Modifica consenso Cookie