Cultura

Coronavirus: edizione digitale 'Rolli Days' a Genova

Dal 16 al 23 maggio 'porte aperte' nei palazzi nobiliari

(ANSA) - GENOVA, 15 APR - Nonostante il coronavirus, Genova conferma l'appuntamento primaverile con i Rolli Days e lo rilancia per un'intera settimana in versione digitale: dal 16 al 23 maggio le porte dei palazzi nobiliari genovesi Patrimonio Unesco si apriranno sul web per portare l'arte e la storia nelle case. Sul sito visitgenoa.it sarà disponibile il programma. Il 16 e 17 maggio una serie di video porterà all'interno di alcune delle dimore più prestigiose.
    Sarà possibile entrare a Palazzo Interiano Pallavicino e scoprire decorazioni pittorica e ad affresco, l'arredo scultoreo e i giardini. Palazzo Stefano Squarciafico mostrerà le tracce degli affreschi di Ottavio Semino e Palazzo Spinola Pessagno rivelerà per la prima volta la decorazione interna che attraverso le opere di prestigiosi artisti genovesi racconta il legame fra Genova e l'imperatore Carlo V.
    "In un momento come questo la cultura ha ancora di più l'obbligo di essere un elemento di unione", commenta l'assessore comunale alle Politiche culturali Barbara Grosso. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      In Collaborazione con

      Vai al sito del Maxxi

      Modifica consenso Cookie