Cultura

Coronavirus: riaprono i musei,al via stagione Reggia Venaria

Novità apertura gratuita giardini, 'svago e bellezza per tutti'

(ANSA) - TORINO, 29 FEB - "Che meraviglai!", proprio come recita la sua nuova campagna: dopo la pausa invernale, e lo stop imposto dall'emergenza coronavirus, riapre martedì la Reggia di Venaria. Tante le novità, dal percorso di visita all'apertura gratuita dei giardini, dagli ingressi serali alle grandi mostre.
    "La prima novità è l'apertura gratuita dei nostri Giardini fino al 29 marzo, e poi ogni prima domenica del mese - annuncia la presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Paola Zini -: ci è sembrato doveroso e significativo in questo particolare momento rendere disponibili per tutti lo svago e la bellezza di questi spazi straordinari, simbolo del paesaggio italiano premiati di recente come il Parco più bello d'Italia".
    "Sono imminenti altre novità - aggiunge il direttore Guido Curto -, e siamo in pieno fermento per l'allestimento della mostra 'Sfida al Barocco', oltre 200 opere in arrivo da ogni parte del mondo per il traguardo dell'inaugurazione del 12 marzo: un evento culturale già indicato come imperdibile per il 2020". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      In Collaborazione con

      Vai al sito del Maxxi

      Modifica consenso Cookie