Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uffizi, oltre un milione di like su TikTok

Uffizi, oltre un milione di like su TikTok

Superato un milione di like per le Gallerie degli Uffizi su TikTok.

FIRENZE, 01 giugno 2022, 19:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Uffizi: Dua Lipa a Firenze per scoprire i tesori della Galleria - RIPRODUZIONE RISERVATA

Uffizi: Dua Lipa a Firenze per scoprire i tesori della Galleria - RIPRODUZIONE RISERVATA
Uffizi: Dua Lipa a Firenze per scoprire i tesori della Galleria - RIPRODUZIONE RISERVATA

Superato un milione di like per le Gallerie degli Uffizi su TikTok. Il museo fiorentino ha oltrepassato il traguardo con il video dedicato alla visita di Dua Lipa (in appena tre giorni, oltre 268mila visualizzazioni) e domani pubblicherà una clip speciale per festeggiare l'evento.
    Su TikTok, con oltre 116,7mila follower, si spiega dalle Gallerie, gli Uffizi "sono di gran lunga il più seguito museo italiano (secondo, a grande distanza, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli con 19,2mila seguaci); a livello planetario, le Gallerie si posizionano sul terzo gradino del podio, dietro al Prado di Madrid (395,5k follower, 3,2 milioni di like), alla National Gallery di Londra (203,9k follower, 1,1 milione di like), ma davanti al Rijksmuseum di Amsterdam (111,2k follower, 564,4k like) e al Metropolitan Museum di New York (50,8k follower, 238,5k like)".
    "I numeri dei giovani che vediamo sui social si traducono in visite reali al museo: in questo sta il vero successo degli Uffizi su TikTok. I ragazzi e le ragazze scoprono le nostre opere sui social e poi vengono a conoscerle dal vero in galleria. Questo è confermato dall'aumento della loro presenza in Galleria e da una partecipazione sempre più forte alle nostre iniziative didattiche", commenta il direttore Eike Schmidt.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza