Da Faithfull a Sepulveda il virus tra star cultura

In Italia addio a Bosè e Sergio Rossi, guarito Chiambretti

La cantautrice inglese Marianne Faithfull è in ordine di tempo l'ultima celebrità del mondo dello spettacolo contagiata da coronavirus. Faithfull, 73 anni, icona degli anni '60 della swinging London dei Rolling Stones, con un passato problematico di dipendenza da droghe è risultata positiva e ricoverata in un ospedale di Londra. Il 1 aprile èmorto, dopo aver contratto il covid 19 il grande jazzista Ellis Marsalis, 85 anni, uno dei principali pianisti di modern jazz e storia della musica di New Orleans. Sta ora a casa in quarantena, dopo essere stato ricoverato in ospedale in Messico dopo la scoperta della positività la star della musica lirica, il tenore spagnolo Placido Domingo, 79 anni. Morto a 81 anni invece, per complicazioni Terrence McNally, un gigante del teatro americano. A casa a Los Angeles, dopo due settimane di quarantena in Australia l'attore premio Oscar Tom Hanks, trovato positivo insieme a sua moglie, l'attrice e cantante Rita Wilson.
    Ancora ricoverato (dopo la smentita della moglie sulla gravità delle sue condizioni, lo scrittore cileno Luis Sepulveda, in ospedale da settimane in Spagna, dove vive da anni. Positivo, e in auto isolamento, l'attore inglese Idris Elba. Positivi anche l'attore Kristofer Hivju del Trono di Spade e Itziar Ituno (La Casa di Carta) e anche Harvey Weinstein, l'ormai ex produttore cinematografico condannato a 23 anni di carcere per reati a sfondo sessuale. Ricoverato a Berlino e in terapia intensiva Till Lindemann, cantante e leader del gruppo metal tedesco Rammstein.
    In Italia qualche giorno fa, il 3 aprile è morto il big delle calzature Sergio Rossi. Uscito invece dall'ospedale Mauriziano di Torino dove era ricoverato dal 16 marzo (e dove ha perso la mamma Felicita) Piero Chiambretti. Dopo due settimane allo Spallanzani di Roma dopo essere stata contagiata in tourneè è uscita negativa anche l'attrice Giuliana De Sio. Morta invece a 89 anni, nell'ospedale di Segovia, l'attrice Lucia Bosè, amata da Visconti e Antonioni, ex Miss Italia, da tempo trasferita in Spagna. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie