Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kendall Jenner e Pepsi travolte dalle critiche, ritirato lo spot

Kendall Jenner e Pepsi travolte dalle critiche, ritirato lo spot

Contro la pubblicità anche la figlia di Martin Luther King

NEW YORK, 06 aprile 2017, 17:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Kendall Jenner © ANSA/AP

Kendall Jenner © ANSA/AP
Kendall Jenner © ANSA/AP

 Pepsi fa un passo indietro e ritira il contestato spot pubblicitario con Kendall Jenner, la supermodella americana figlia di Caitlin Jenner. Nello spot Kendall Jenner 'risolveva' una protesta in strada regalando una lattina di Pepsi a un agente di polizia. Una pubblicità criticata duramente, con l'accusa a Pepsi di aver sfruttato le proteste e i movimenti di giustizia sociale a scopi commerciali. A criticarla anche Bernice King, la figlia minore di Martin Luther King Jr, che twittando una foto del padre ha scritto: "Se solo mio padre avesse saputo del potere di Pepsi". La società si scusa. "Abbiamo cercato di proiettare un messaggio di unità, pace e comprensione", afferma Pepsi. "Chiaramente non abbiamo centrato il punto e chiediamo scusa".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza