Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Masterchef contro Striscia, ufficio legale al lavoro: saranno scintille

Masterchef contro Striscia, ufficio legale al lavoro: saranno scintille

Si preannuncia una lunga disputa dopo le rivelazioni del programma di Ricci

Masterchef to be continued: dai coltelli di cucina a quelli 'legali'. Si preannuncia una lunga disputa tra gli editori del talent di cucina e quelli di Striscia la Notizia, ovvero Sky e Magnolia contro Mediaset. ''Quello che conta sono stati i risultati della finale e siamo molto soddisfatti anche dall'affetto dimostrato del pubblico, per quanto riguarda Striscia la Notizia valuteranno i nostri uffici legali se procedere per vie legali''  hanno detto Andrea Scrosati, responsabile dell'intrattenimento, cinema e news di Sky e Fabrizio Ievolella, direttore generale dei contenuti Magnolia, durante un incontro nella sede di Sky con il vincitore dell'ultima edizione di MasterChef. ''Vorrei anche aggiungere - ha detto Ievolella - che in nessuna trasmissione del mondo è mai successa prima una cosa del genere''. Il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, in onda su Canale 5, aveva rivelato con un paio di giorni di anticipo il vincitore del talent, Stefano.


PER IL 2016 ARRIVA IL GIUDICE N.4, BIG CANNAVACCIULO


Squadra che vince si cambia, si cambia eccome. E' questa la strategia di Sky e Magnolia per continuare il successo di Masterchef anche nel 2016 e oltre. Per la prossima edizione del talent di cucina, ha annunciato Andrea Scrosati, responsabile intrattenimento e news di Sky, i giudici passeranno da 3 a 4. Agli attuali si aggiungerà infatti Antonino Cannavacciuolo.

'Un giudice in più modificherà ovviamente anche le dinamiche e l'equilibrio del programma - ha aggiunto Scrosati - Del resto una delle regole televisive è che quando un programma va benissimo è il momento di introdurre dei cambiamenti".  Sky e Magnolia, la società di produzione del format, hanno inoltre ricordato che è già aperto il casting per la prossima edizione che, come le precedenti, si registra in estate.

Record di sempre per ascolti finale MasterChef 2015
Record di sempre per la finale della quarta edizione di MasterChef, che si è chiusa con la vittoria di Stefano Callegaro e ha sfiorato il milione e mezzo di telespettatori, dopo le polemiche per l'operazione di Striscia la notizia che ha rivelato in anticipo il vincitore. Nel dettaglio la puntata, trasmessa da Sky Uno, è stata vista da 1 milione 463 mila telespettatori pari al 4,87% di share. 

Parla Nicolò: "Striscia la Notizia mi fa solo pubblicità" - LEGGI

Il talent show di Sky Uno ha appassionato ogni giovedì 1.155.000 spettatori medi, totalizzando grazie alla possibilità di fruizione in differita 2.200.000 mila spettatori medi ad episodio, una crescita del 30% rispetto alla scorsa edizione. La semifinale è stata vista nei 7 giorni da 2 milioni 470 mila spettatori medi. La permanenza media di MasterChef 4 è stata dell'82% con picchi dell'88%, un dato che sottolinea la fedeltà sempre in crescita al talent show.

Lo share medio di MasterChef è stato su Sky Uno del 3,72% con picchi di oltre il 5% (sul target 15-54 lo share medio è stato del 5,51% con picchi di oltre il 7,5%). L'episodio 22 è il più visto nei 7 giorni con un ascolto cumulato di 2.470.000. Numeri straordinari anche sui social, dove il giovedì sera MasterChef ha dominato la classifica di Twitter, restando nella top 10 fino al giorno successivo. Sono stati oltre 500 mila tweet di conversazione globale attorno al programma per questa edizione, di cui oltre 347.000 con hashtag #MasterChefIt.

Masterchef 2015 in venti scatti 'd'autore' - FOTO

MasterChef è il programma che ha registrato la unique audience più alta su Twitter in questa settimana fino a oggi, secondo i dati Nielsen Twitter Tv Ratings oltre 182.000 persone hanno visto i tweet relativi alla finale. Rispetto alla scorsa settimana più che raddoppiati autori e numero di tweet (60.000) con un picco di oltre 1200 tweet corrispondente al momento della vittoria di Stefano. Nella classifica dei Trending Topic su Twitter sono entrati diversi termini legati al programma: l'hashtag #MasterChefIt, MasterChefGranFinal, il vincitore Stefano, i finalisti Amelia e Nicolò, l'ospite Rosanna Marziale, il giudice Cracco e termini legati al programma ( #TeamNicolò, Mariella).

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie