Un piano straordinario per fronteggiare il fenomeno della violenza giovanile nell'area metropolitana di Napoli. È una delle decisioni prese questa mattina durante la riunione presieduta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nella sede della prefettura di Napoli con il sindaco Gaetano Manfredi e i vertici di prefettura, questura e comandi provinciali delle forze dell'ordine.
In particolare il ministro ha dato disposizioni per intensificare le operazioni in orario notturno e in particolare nelle aree di maggior frequentazione giovanile anche con il potenziamento del sistema di video-sorveglianza da realizzare in pochi mesi.
Il ministro Piantedosi ha presieduto la riunione alla quale hanno partecipato il sindaco Gaetano Manfredi e i vertici di prefettura, questura e comandi provinciali delle forze dell'ordine.
Durante l'incontro è stato messo a punto un piano straordinario di attività per fronteggiare il fenomeno della violenza giovanile nell'area metropolitana. In particolare, il titolare del Viminale ha dato indicazioni affinché siano intensificate le operazioni ad alto impatto nelle zone sensibili e ci sia un nuovo impulso ai servizi di controllo del territorio soprattutto in orario notturno e in particolare nelle aree di maggior frequentazione giovanile. Inoltre, durante il vertice sono state poste le basi per un significativo potenziamento del sistema di video-sorveglianza da realizzare in pochi mesi in città.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA