"Il volo da Cagliari a Palermo è
stato ritardato e successivamente cancellato a causa delle
avverse condizioni meteorologiche all'aeroporto di Cagliari.I
passeggeri interessati sono stati avvisati tramite e-mail e
notifiche push e informati sulle opzioni per spostare il volo
gratuitamente o ricevere un rimborso completo". A distanza si
alcuni giorni - l'episodio risale alla notte tra il 5 e il 6
settembre - la compagnia Ryanair interviene su quanto accaduto
all'aeroporto di Cagliari-Elmas, dove oltre un centinaio di
persone ha trascorso la notte a causa della cancellazione del
volo in partenza per la Sicilia.
"Nonostante gli sforzi di Ryanair per organizzare una
sistemazione per i passeggeri, la disponibilità era limitata
nella zona - precisa la compagnia irlandese - perciò è stato
comunicato ai passeggeri che avrebbero potuto organizzarsi
autonomamente per la sistemazione e richiedere il rimborso delle
spese effettuate su Ryanair.com. Ci scusiamo sinceramente per
qualsiasi inconveniente causato a seguito di questa
cancellazione dovuta ad avverse condizioni meteorologiche, che
erano al di fuori del controllo di Ryanair".
Nella notte tra giovedì e venerdì i 176 passeggeri sono stati
assistiti dal personale della Sogaerdyn che ha fornito loro
brandine e acqua. Alcune famiglie con persone fragili sono
riuscite a passare la notte in albergo. "Siamo stati abbandonati
dalla compagnia - avevano denunciato i passeggeri - solo il
personale dello scalo ci ha fornito assistenza, abbiamo raccolto
i contatti di quasi tutti i presenti e ora decideremo come
procedere e se presentare anche un esposto".
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