/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fedriga, nella comunicazione ho scelto di non essere invasivo

Fedriga, nella comunicazione ho scelto di non essere invasivo

'Uso i social per comunicare non per avere un feedback'

TRIESTE, 08 settembre 2024, 20:13

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Ho fatto una scelta: non essere troppo invasivo. E' una scelta consapevole perché credo che se diventi una figura inflazionata hai magari un picco di consenso ma altrettanto velocemente puoi avere il crollo. E poi, io non so parlare di tutto". E' l'approccio alla comunicazione istituzionale secondo Massimiliano Fedriga, illustrata nel corso di Link, il media festival.
    "Diversa invece - ha proseguito Fedriga rispondendo alle domande del giornalista Paolo Possamai - è la parte social.
    Guardo di più Tik tok ma non intervengo, vedo chi cucina, un po' di viaggi ... è una droga. Tutto il resto lo guardo possibile.
    E' fruibile Instagram e per le notizie guardo X, che dà notizie abbastanza velocemente". E comunque, nei social, "non parlo solo di politica ma di territorio, di società, allora 'esco' molto più spesso" che non con i comunicati ufficiali. Insomma, "uso i social per comunicare non per avere un feedback". Anche perché alcune piattaforme sono "diventate uno sfogatoio di offese". Ma c'è un forte appeal: "Avevamo iniziato casualmente pubblicando sportivi che hanno vinto o hanno fatto un'impresa e poi anche ristoranti che avevano vinto qualcosa. Ora ci scrivono in tantissimi perché vogliono essere citati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza