/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Roccella, 'comunicare la maternità in maniera più attrattiva'

Roccella, 'comunicare la maternità in maniera più attrattiva'

'Far sapere opportunità per conciliare lavoro e genitorialità'

ROMA, 30 gennaio 2024, 15:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il punto di questo convegno è comunicare la maternità e la genitorialità in maniera più attrattiva: non soltanto la famiglia come luogo negativo che opprime le persone, la natalità come una questione di sacrificio ma dare informazioni su tutte le opportunità che oggi ci sono per conciliare tranquillamente la genitorialità e la propria realizzazione professionale, la vita sociale, il famoso spritz, nel senso poter andare tranquillamente a prendere un aperitivo, e dall'altra avere una continuità di carriera senza interruzione dovuto alle assenze per maternità pur essendo madre e padre". Lo ha detto la ministra alla Famiglia, alla Natalità e alle Pari Opportunità Eugenia Roccella intervenendo al convegno "Sostenere la natalità: le sfide per la comunicazione" promosso dall'Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo (Almed) e dall'Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Altems) dell'Università Cattolica e con il contributo di Farmindustria, a Palazzo Baldassini a Roma "Questo è quello che vogliamo comunicare - ha aggiunto la ministra - diffondendo le informazioni sulle nuove misure che abbiamo preso: dall'implementazione dell'assegno unico, ai congedi parentali, alla decontribuzione per le madri con secondo figlio perché sappiamo che le donne vorrebbero due figli ma poi non li fanno. Ne fanno forse uno o forse nessuno. Per battere questa rinuncia, questa mancanza di libertà dobbiamo diffondere maggiore informazione anche sulla fertilità e sull'alfabetizzazione sanitaria. Le informazioni sulla salute riproduttiva e sulla fertilità come bene salute che va tutelato fin da piccoli per le ragazze ma anche per i ragazzi che sono molto meno attenti a questo. E va tutelato anche da parte delle madri per i propri figli perché quando, a volte, si focalizzano i problemi della fertilità è troppo tardi. Anche questo è un bene salute - ha concluso - di cui dobbiamo avere cura".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza