Si intitola "Digital Fair Play" l'iniziativa sulla Convenzione tra il Comitato Nazionale Italiano Fair Play (CNIFP), la Fondazione Italian Digital Hub (IDH) e l'Associazione Prestatori Servizi di Pagamento (APSP).
Il titolo dell'evento - la mattina del 31 gennaio al Coni al Foro Italico, fa riferimento alla necessità di supportare in maniera etica anche lo sviluppo degli ecosistemi digitali.
In occasione del suo trentennale, il CNIFP, l'associazione del Coni guidata da Ruggero Alcanterini, promuove una serie di iniziative, anche sul mondo digitale, volte a supportare operatori del settore e cittadini, nell'ottica di una transizione etica della società civile. Idh è una Fondazione, presieduta dal Prof. Maurizio Pimpinella, che nasce con l'obiettivo di fornire servizi di consulenza tecnologici e innovativi a supporto di Aziende, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Enti Pubblici, Associazioni di Categoria, al fine di favorire la Digital Trasformation e lo sviluppo dell'imprenditoria con una più forte cultura della competitività e della codificazione di nuovi modelli di business. La Fondazione è anche centro studi e laboratorio di idee, progetti ed iniziative sul digitale a supporto dell'APSP. Al tavolo dei relatori, oltre ai rispettivi presidenti: Antonino Viti, a capo dell'Associazione Italiana di Cultura, Sport e Tempo Libero Comitato nazionale italiano Fair Play; l'avv. Ezio Bonanni dell'Osservatorio Nazionale Amianto (ONA); Michela Perrotta, amministratore unico di You Emergency.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA