Cronaca
  1. ANSA.it
  2. Cronaca
  3. Meteo: tempo stabile con freddo a Nord,fino a 20 gradi a Sud

Meteo: tempo stabile con freddo a Nord,fino a 20 gradi a Sud

Da venerdì nuovo peggioramento, neve in pianura al nord

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - Cielo in prevalenza sereno su tutta l'Italia ma con temperature molto diverse. Se infatti al Nord le massime sono in calo ed hanno valori tipicamente invernali, al sud e sulle isole si raggiungono punte di 19-20°C. Roma continuerà a toccare, almeno fino a sabato, 18-19°C come se fossimo in aprile. Il tempo rimarrà stabile fino all'Immacolata.
    Da venerdì è previsto, invece un nuovo peggioramento.
    Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che l'intensa perturbazione dello scorso weekend ha abbandonato l'Italia lasciando in eredità tanta neve sulle Alpi, danni al Sud e le ultime piogge al Centro. Ma il maltempo non è finito.
    E' in arrivo tra giovedì sera e venerdì mattina, un peggioramento graduale verso Sardegna e Toscana e dalla sera sul Nord-Ovest con nevicate possibili in pianura.
    Nel dettaglio: - Martedì 6. Al nord: tempo asciutto, ma arriva la nebbia in pianura. Al centro: qualche pioggia su Umbria, bassa Toscana e Marche. Al sud: nuvoloso ma clima mite.
    - Mercoledì 7. Al nord: nebbie in pianura con clima freddo, sole sui monti. Al centro: qualche pioggia in Umbria. Al sud: tempo stabile.
    - Giovedì 8. Al nord: piogge sparse dalla sera, neve in pianura sul Basso Piemonte. Al centro: piogge verso le regioni tirreniche. Al sud: bel tempo e clima caldo per il periodo.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie