Cronaca
  1. ANSA.it
  2. Cronaca
  3. Casamicciola: Legnini, ieri lavoro difficile e ben fatto

Casamicciola: Legnini, ieri lavoro difficile e ben fatto

54 famiglie della zona rossa non hanno lasciato le case

(ANSA) - NAPOLI, 03 DIC - "L'evacuazione di ieri a Casamicciola è stata caratterizzata da una attività intensa, frenetica nelle ore centrali della giornata. Il provvedimento di evacuazione è stato anticipato a seguito dell'allerta meteo diramata alle 12, rendendo necessario completare in poche ore un lavoro difficile e, alla fine, ben fatto. L'operazione è riuscita nel suo complesso. Ci sono state difficoltà, disguidi, non tutti sono stati raggiunti dalla comunicazione? Era inevitabile, a causa della ristrettezza dei tempi. Grazie ai cittadini, non ci sono stati episodi che complicassero l'operazione". Così a Casamicciola il commissario Giovanni Legnini.
    Mentre 54 famiglie residenti nella 'zona rossa' di Casamicciola non si sono allontanate dalle proprie case, ha spiegato Legnini.
    Nei loro confronti le forze dell'ordine stanno svolgendo "opera di convincimento e persuasione", con la notifica dell'ordinanza di evacuazione emessa ieri. Al momento sono 341 le persone sistemate in hotel, comprese quelle sfollate subito dopo la frana; una novantina hanno notificato di aver trovato autonoma sistemazione, e molte altre - rispetto alle oltre mille potenzialmente interessate - si sono mosse da sole verso famiglie e amici. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie