Telefono azzurro per la Giornata dei bambini scomparsi

Diretta streaming alle 10. L’evento sarà un’occasione per approfondire con esperti nazionali ed internazionali alcuni temi importanti come il sistema italiano di allerta

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, Telefono Azzurro e il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse organizzeranno un incontro sul tema della scomparsa di bambini, bambine e adolescenti in Italia, in Europa e nel mondo.

LA DIRETTA

Le Istituzioni, le aziende e la società civile si riuniranno per riflettere insieme sul fenomeno della scomparsa, discussione resa ancora più urgente dalla pandemia di COVID-19.

L’evento sarà un’occasione per approfondire con esperti nazionali ed internazionali alcuni temi importanti come il sistema italiano di allerta, la ricerca dei minori scomparsi e le nuove tecnologie, il ruolo della società civile e l’importanza della cooperazione transnazionale nella tutela dei bambini e adolescenti scomparsi, in particolare i minori stranieri non accompagnati.

L’evento sarà diviso in due sessioni, la prima la mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:30, in lingua italiana. Seguirà la sessione pomeridiana, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, in lingua inglese. L’incontro si terrà in presenza, presso il Palazzo Valentini a Roma, sotto il rispetto delle norme e misure di contenimento dettate dalla pandemia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie