• Vaccini: 1,3 mln di dosi AstraZeneca arrivate a Pratica di Mare

Vaccini: 1,3 mln di dosi AstraZeneca arrivate a Pratica di Mare

Gelmini: 'Ieri superate 300mila vaccinazioni, ora si corre'

Sono arrivati a Pratica di Mare oltre 1 milione e 300 mila vaccini di AstraZeneca che saranno distribuiti dal Comando operativo di vertice interforze, a partire dalle 13.30 in tutta Italia a cominciare da circa 200mila dosi destinate al Lazio. A renderlo noto è Giorgio Mulè, Sottosegretario alla Difesa, intervenendo alla trasmissione '24 Mattino" di Radio24. "Come dimostrato, l'approvvigionamento dei vaccini continua a pieno regime: stiamo lavorando pancia a terra - Difesa, Protezione civile, ASL regionali - per arrivare a vaccinare 500.000 persone al giorno".

Le dosi del vaccino di AstraZeneca (Vaxzevria) giunte oggi all'hub vaccinale della Difesa di Pratica di Mare, che concludono le consegne pianificate per il primo trimestre del 2021, verranno in queste ore distribuite sul territorio nazionale con vettori di Poste Italiane (SDA) e della Difesa. 

 "Il nuovo piano vaccinale funziona e le Regioni, seguendo le indicazioni del governo, hanno iniziato a correre. Nella giornata di ieri abbiamo superato la soglia delle 300mila inoculazioni al giorno. Continua campagna di immunizzazione. Avanti insieme per far ripartire l'Italia". Lo scrive su Twitter il ministro per le Autonomie,  Gelmini.

"Il nuovo apporto di dosi darà continuità alla campagna vaccinale, che nei giorni passati ha fatto registrare il superamento di quota 10 milioni di somministrazioni a livello nazionale, circa 6 milioni delle quali nel solo mese di marzo". Così il commissariaro all'emergenza. "È di oltre 250 mila il rateo giornaliero riscontrato in Italia negli ultimi giorni, mentre il numero di punti vaccinali è salito a 2066, con un incremento del 30% dall'inizio della campagna vaccinale - prosegue la nota -. Nel mese passato sono stati consegnati alle Regioni oltre 56 milioni di dispositivi di protezione individuale".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie