Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Italienza', il calendario Codacons di Tiziana Luxardo

'Italienza', il calendario Codacons di Tiziana Luxardo

Dodici scatti firmati dalla fotografa nel segno di italianità e resilienza

05 dicembre 2020, 13:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Calendario Codacons - RIPRODUZIONE RISERVATA

Calendario Codacons - RIPRODUZIONE RISERVATA
Calendario Codacons - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tiziana Luxardo firma il nuovo calendario Codacons per il 2021, dal titolo Italienza. Nella parola, fusione di italianità e resilienza, è racchiuso il significato del progetto dedicato alla voglia di riscatto del Paese alle prese con la pandemia. Protagoniste delle dodici tavole in bianco e nero, tratto distintivo dello stile dei lavori della fotografa romana, altrettante ragazze che posano simbolicamente in una cartolina con tanto di francobollo, rimandando ad un tempo che non c'è più, nel quale i saluti venivano scritti e non inviati con il cellulare.

Il calendario, distribuito gratuitamente dal Codacons, è disponibile per il pubblico anche sul sito internet dell'associazione dei consumatori.

Da molti anni Tiziana Luxardo realizza con il Codacons campagne di sensibilizzazione su importanti tematiche sociali, tra cui il contrasto al bullismo e la lotta alla violenza sulle donne.
Da questo sodalizio sono nati progetti come 'Siamo uomini o caporali' (2016), contro lo sfruttamento e la violenza sulle donne nelle campagne italiane; 'Bulli e pupe' (2017) sul tema del bullismo, 'Il riscatto di Afrodite' (2018) sulla sessualità vista dagli occhi dei disabili, 'All'alba vincerò' (2019), contro la ludopatia; 'Si selfie chi può' (2020) sull'uso inconsapevole dei social network.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza