Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Decaro, giù capienza Tpl ma ora torni smart working

Decaro, giù capienza Tpl ma ora torni smart working

'Utile scalare gli orari di ingresso e di uscita dalle scuole'

BARI, 13 ottobre 2020, 11:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sul tema del sovraffollamento degli autobus "noi sindaci non abbiamo il potere di obbligare i dirigenti a scalare gli orari. Si sovraccaricano i mezzi di trasporto pubblico perché si muovono insieme pendolari e studenti. Una soluzione può essere tornare allo smart working e scalare gli orari di ingresso e di uscita dalle scuole, altrimenti rischiamo di avere il distanziamento nelle aule ma non riusciamo a rispettarlo nei bus". Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Antonio Decaro.
    "Noi vorremmo abbassare la capienza, il cts diceva il 50% per stare tranquilli, ma avremmo bisogno di più mezzi e più risorse.
    Tutti i mezzi in circolazione li stiamo usando - dice Decaro - e le aziende di trasporto non ce la fanno, l'unica possibilità è differenziare gli orari".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza