Maltempo: grandinata a Cagliari, strade allagate e disagi

Bomba d'acqua e forte vento, Comune chiude parchi cittadini

(ANSA) - CAGLIARI, 31 AGO - Strade allagate, tombini saltati, alberi pericolanti. L'ondata di maltempo che si è abbattuta questa mattina sul Cagliaritano sta creando disagi. Un improvviso e violento acquazzone, misto a grandinata, nel giro di breve tempo ha provocato non pochi problemi soprattutto in città.
    Saltati in diverse zone i chiusini delle fognature e alcune strade si sono allagate. Piena d'acqua nella centralissima viale Diaz - con le auto bloccate - in viale Merello, e soprattutto la zona di Pirri che come sempre si è riempita d'acqua.
    Problemi anche in via della Pineta dove si è registrato anche il cedimento del manto stradale, sul posto stanno già operando gli agenti della polizia municipale.
    A causa del forte vento i vigili del fuoco sono intervenuti in alcune zone di Cagliai per rami pericolanti, mentre il Comune proprio per evitare rischi ha disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini.
    Allagamenti anche nel Sulcis Iglesiente, in particolare a Sant'Antioco dove stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco. Le strade allegate stanno creando problemi alla viabilità. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie