• Coronavirus: tre positivi a bordo di due navi da crociera, navi in isolamento

Coronavirus: tre positivi a bordo di due navi da crociera, navi in isolamento

La compagnia in contatto con le autorità sanitarie. I tre casi sono tutti cittadini filippini

   Relativamente alla situazione medica a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Favolosa, Costa Crociere conferma che "grazie alla costante applicazione dei protocolli sanitari per l'imbarco e l'impiego a bordo dei suoi membri dell'equipaggio" sono stati individuati 3 casi positivi al tampone tra i marittimi attualmente a bordo di queste navi.

    Al momento, scrive la compagnia "i tre sono in isolamento e in buone condizioni di salute". Costa Crociere, rimanendo in stretto contatto con le Autorità sanitarie competenti, "segue attentamente l'evolversi della questione e, di comune accordo con quest'ultime, valuterà ulteriori azioni da intraprendere nei prossimi giorni".

"Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere". Lo afferma l'assessore regionale del Lazio alla Sanità Alessio D'Amato, facendo riferimento alle due navi Costa. Riguardo alla "Costa Deliziosa - ha spiegato - è arrivato un gruppo di 28 persone dell'equipaggio dalle Filippine e due sono risultate positive: ora si trovano allo Spallanzani. La Costa Favolosa ha un caso positivo tra l'equipaggio, sempre dalle Filippine. Entrambe le navi sono state poste in isolamento".  

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie