Coronavirus: in periferia Roma tour di artisti on the road

Idea di Salvamamme. Si parte da Corviale con Giuliani e Casta

Un spettacolo leggero e divertente per un pubblico affacciato da una finestra o da un balcone, alla periferia di Roma. È questa l'idea dell'associazione Salvamamme impegnata ad assistere famiglie fragili e persone in difficoltà nella Capitale. Lo spettacolo "Sotto lo stesso Cielo Tour - Musica, risate e solidarietà ai tempi del Coronavirus" vedrà protagonisti Antonio Giuliani e Andrea Casta, il violinista dall'archetto luminoso. L'appuntamento è alle 19 di lunedì 13 aprile, al Campo dei Miracoli sede di Calciosociale nel quartiere capitolino di Corviale, in una grande terrazza che si affaccia proprio davanti al "Serpentone", ovvero la controversa struttura abitativa controversa realizzata negli anni '60 dall'architetto Mario Fiorentino.

"Sarà un vero e proprio show - spiegano da Salvamamme - realizzato con il pieno rispetto del criterio delle distanze e approvato dalle autorità competenti, che regalerà un'ora di festa alle centinaia di famiglie residenti". Sarà possibile seguire la diretta sui canali social di Salvamamme che poi approvvigionerà il quartiere con pacchi di viveri distribuiti dai ragazzi di Calciosociale.

"L'idea della giornalista Donatella Gimigliano, da anni al nostro fianco - spiega Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme - si lega profondamente con la corsa contro il tempo che abbiamo intrapreso dal primo giorno: famiglia per famiglia". "Ci auguriamo che l'esperienza sia estendibile ad altre città - affermano Antonio Giuliani e Andrea Casta che aggiunge: "Il pensiero va alla Lombardia e in particolare a Brescia, mia città natale dove mi auguro di esportare presto questo eccezionale 'esperimento' solidale".

( martino.iannone@ansa.it )

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie