Addio a Suor Germana, scrittrice e 'cuoca di Dio'

Popolarissimi i suoi libri di ricette. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata

Si è spenta nella giornata del 7 marzo a Caronno Varesino, all'età di 81 anni, Suor Germana, al secolo Martina Consolaro, religiosa e autrice molti libri di cucina di grande successo.
Suor Germana, nata a Crespadoro, nel padovano, il 3 luglio 1938, entrò diciannovenne tra le suore del Famulato Cristiano, fondate con il fine di tutelare le giovani lavoratrici. Venne destinata dalla congregazione all'insegnamento e assegnata a una scuola per fidanzati, dove insegnò cucina. Il suo primo libro di ricette lo scrisse nel 1983: era il celeberrimo "Quando cucinano gli angeli", cui fece seguito - a partire dal 1987 - la pubblicazione annuale dell'Agenda di suor Germana.
In tutto ha scritto una ventina di libri - l'ultimo è del 2016, "Il ricettario di Suor Germana: 30 anni di cucina casalinga" -, ha collaborato con Radio Maria e con le riviste Famiglia Cristiana e Visto, e ha partecipato come ospite a numerose trasmissioni televisive quali Mi manda Lubrano, Forum, I fatti vostri, Festival di Sanremo 1999, Uno Mattina, Domenica In e Cominciamo bene. I funerali - riporta Varese News - si svolgeranno in forma strettamente privata, come impone l'ordinanza antivirus.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie