Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sassi su binari Aosta-Torino,denuncia Fs

Sassi su binari Aosta-Torino,denuncia Fs

In Vda, prima del passaggio di un nuovo treno bimodale

AOSTA, 23 ottobre 2019, 18:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ferrovie dello Stato ha denunciato alla polizia ferroviaria il ritrovamento di sassi sui binari della linea Aosta-Torino. I fatti martedì 22 ottobre, quando il treno 4036 delle 17.28 - uno dei nuovi bimodali, partito da Aosta e diretto a Torino - si è dovuto fermare tra il capoluogo valdostano e il vicino comune di Quart. Dopo aver verificato che non fossero stati riportati danneggiamenti, ha ripreso la corsa ed è giunto a destinazione con 35 minuti di ritardo.
    I bimodali (a trazione sia elettrica sia diesel) hanno creato polemiche nelle ultime settimane, dopo la segnalazione di malfunzionamenti e ritardi. L'avaria al motore di uno di questi treni (la Regione Valle d'Aosta ne ha acquistati cinque dalla svizzera Stadler, per un totale di 43 milioni di euro) aveva costretto i passeggeri a salire su un autobus sostitutivo. I bimodali consentono di collegare Aosta e Torino senza più la necessità del cambio treno a Ivrea imposta dal divieto di accesso ai treni diesel nella stazione interrata di Porta Susa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza