Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cronaca
  1. ANSA.it
  2. Cronaca
  3. Black Friday, è corsa agli acquisti

Black Friday, è corsa agli acquisti

Via ai super sconti nei giorni che precedono Natale

Non accettare link da sconosciuti, non usare reti wifi pubbliche, prima di inserire la carta di credito verificare che la piattaforma non sia un 'fake', puntare sul Grey Saturday, la giornata dei super sconti più sicura. Sono poche ma semplici regole da adottare in vista della sbornia di acquisti del Black Friday e del Cyber Monday, che avverranno prevalentemente su smartphone. "In questo periodo dell'anno i livelli delle attività di marketing e pubblicità salgono alle stelle.

I consumatori spesso effettuano le loro transazioni tramite 'mobile', magari quando sono in giro e di fretta, e hanno meno tempo per prestare attenzione e sono più esposti ad attacchi. Ci si aspetta che questo trend del 2016 continui anche nel 2017, quindi se si ha in programma di acquistare online durante queste vacanze, è bene scegliere attentamente il giorno", spiega Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab. Secondo gli esperti di sicurezza il 'Grey Saturday', cioè il sabato a cavallo di questi appuntamenti commerciali, è il giorno con meno 'phishing' finanziario nonostante sia comunque di punta per gli acquisti.

Hanno riscontrato un calo degli attacchi in questa particolare giornata sia nel 2016 sia nel 2015. Nel 2016 c'è stato un calo del 33% nel numero delle cyber-aggressioni che sfruttano famosi shop online e metodi di pagamento online (da circa 770.000 a 510.000 identificazioni). Gli attacchi di phishing, solitamente trasmessi via mail, ingannano i consumatori tramite link, banner, social media e altro e li portano a fornire i propri dati bancari credendo di avere a che fare con marchi conosciuti e di livello.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie