L'Azienda ospedaliera Cannizzaro
di Catania ha rafforzato il servizio di prenotazione di visite
ed esami attraverso l'email ufficioticket@aoec.it. La Direzione
punta a ridurre il sovraccarico di telefonate ai numeri
dedicati, determinato dal rientro a regime delle attività
ambulatoriali e dalla contestuale riorganizzazione del Cup su
base provinciale. Inoltre c'è l'esigenza di evitare affollamenti
in sede, come misura anti-coronavirus, e questo comporta
un'adeguata presenza di operatori agli sportelli per
velocizzarne le attività.
Grazie alla possibilità, consentita dalla legge, di integrare il
contratto già in essere relativo alle prenotazioni di
prestazioni intramoenia, con delibera del direttore generale
Salvatore Giuffrida, la ditta RadioCall è stata quindi
incaricata di gestire anche le richieste per l'attività
istituzionale indirizzate all'apposita email, attiva da qualche
anno e alternativa al canale telefonico e alla presentazione
allo sportello. Il supporto esterno ha consentito di smaltire
l'arretrato nei primi 15 giorni e, ora, di garantire il
riscontro all'utenza entro 48 ore dal ricevimento della
richiesta. Se, per problemi tecnici, la risposta dell'Azienda
non dovesse andare a buon fine, gli incaricati provvedono a
reinviare la risposta e successivamente a ricontattare anche
telefonicamente l'utente.
Pertanto, oltre a incoraggiare gli utenti all'uso dell'email
ufficioticket@aoec.it per le richieste di prenotazione di visite
ed esami in regime istituzionale, si raccomanda di verificare
che la propria casella non sia piena e di inserire un contatto
telefonico utile. Al messaggio di posta elettronica deve
necessariamente essere allegata copia dell'impegnativa del
medico.
Restano invariate le altre modalità di prenotazione: numero
verde 800837621 da fisso, 0957262107 da cellulare, dalle 8.30
alle 13.00 da lunedì a venerdì; oppure allo sportello, che resta
aperto da lunedì a venerdì con orari 8.30 - 13.00 e 14.30 -
17.30.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA