Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: Cannizzaro potenzia prenotazioni con email

Coronavirus: Cannizzaro potenzia prenotazioni con email

Ospedale Catania, rafforza sistema accesso a visite ed esami

CATANIA, 11 settembre 2020, 13:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania ha rafforzato il servizio di prenotazione di visite ed esami attraverso l'email ufficioticket@aoec.it. La Direzione punta a ridurre il sovraccarico di telefonate ai numeri dedicati, determinato dal rientro a regime delle attività ambulatoriali e dalla contestuale riorganizzazione del Cup su base provinciale. Inoltre c'è l'esigenza di evitare affollamenti in sede, come misura anti-coronavirus, e questo comporta un'adeguata presenza di operatori agli sportelli per velocizzarne le attività.
    Grazie alla possibilità, consentita dalla legge, di integrare il contratto già in essere relativo alle prenotazioni di prestazioni intramoenia, con delibera del direttore generale Salvatore Giuffrida, la ditta RadioCall è stata quindi incaricata di gestire anche le richieste per l'attività istituzionale indirizzate all'apposita email, attiva da qualche anno e alternativa al canale telefonico e alla presentazione allo sportello. Il supporto esterno ha consentito di smaltire l'arretrato nei primi 15 giorni e, ora, di garantire il riscontro all'utenza entro 48 ore dal ricevimento della richiesta. Se, per problemi tecnici, la risposta dell'Azienda non dovesse andare a buon fine, gli incaricati provvedono a reinviare la risposta e successivamente a ricontattare anche telefonicamente l'utente.
    Pertanto, oltre a incoraggiare gli utenti all'uso dell'email ufficioticket@aoec.it per le richieste di prenotazione di visite ed esami in regime istituzionale, si raccomanda di verificare che la propria casella non sia piena e di inserire un contatto telefonico utile. Al messaggio di posta elettronica deve necessariamente essere allegata copia dell'impegnativa del medico.
    Restano invariate le altre modalità di prenotazione: numero verde 800837621 da fisso, 0957262107 da cellulare, dalle 8.30 alle 13.00 da lunedì a venerdì; oppure allo sportello, che resta aperto da lunedì a venerdì con orari 8.30 - 13.00 e 14.30 - 17.30.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza