Una notte di festa
ricca di grande spettacolo, musica e solidarietà. Ha conquistato
il pubblico il "GDShow - Una serata con le stelle", ieri sera,
l' evento promosso da Gds Media&Communication assieme al Gruppo
editoriale SES, con Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, per
celebrare nel teatro Antico di Taormina, una tappa significativa
del progetto imprenditoriale della Società Editrice Sud:
l'uscita in edicola, con la rinnovata veste grafica dei due
quotidiani nel formato full color, nata dall'esigenza di offrire
uno strumento informativo sempre più innovativo e accattivante.
Una sfida importante, salutata dalle parole del presidente della
Repubblica Sergio Mattarella che ha definito ''il rilancio di
due testate significative e cariche di storia come la Gazzetta
del Sud e il Giornale di Sicilia tanto più meritevole in un
contesto, quello del Mezzogiorno, in cui la battaglia per
l'affermazione dei valori costituzionali e della legalità è
particolarmente meritoria''. Una serata animata da grandi
ospiti, condotta con simpatia da Salvo La Rosa insieme con
Chiara Esposito. Sul palco del teatro Antico, ad alternarsi
straordinari artisti, di fronte a circa 4500 persone, tra cui i
presidenti delle due Regioni di principale diffusione delle due
testate, Nello Musumeci per la Sicilia, e Mario Oliverio per la
Calabria. Presenti l'amministratore delegato della SES e
direttore editoriale di Gazzetta del Sud, Lino Morgante, con il
direttore responsabile Alessandro Notarstefano e il presidente e
direttore del Giornale di Sicilia, Antonio Ardizzone con il
vice-direttore Marco Romano.
A dare il via allo spettacolo, accolto da scroscianti applausi,
Nino Frassica, in una esilarante esibizione con la band tutta
messinese dei Los Plaggers. Grande protagonista poi la musica de
Il Volo, Red Canzian, Dolcenera, Nesli, Mario Venuti, Dave
Monaco, e la trascinante e irresistibile comicità tutta
siciliana di Enrico Guarneri e dei Soldi Spicci. Un momento
indimenticabile il premio alla carriera a Pippo Baudo, per i 59
anni di grandi successi. Tutti hanno risposto con entusiasmo e
grande generosità all'invito, per una serata speciale per
valorizzare i talenti, la cultura e la bellezza del Sud, nel
nome della solidarietà. Grazie alla sensibilità degli artisti
presenti e al supporto di alcune aziende - tra cui il main
sponsor Naïma, brand della profumeria - l'intero incasso della
vendita dei biglietti verrà devoluto a quattro associazioni:
Madre Serafina Farolfi e Arcobaleno 3P di Palermo, la Mensa di
S. Antonio di Messina e la Caritas regionale calabrese. La
serata, la cui regia è stata affidata a Natale Zennaro,
realizzata con la collaborazione di Puntoeacapo Concerti e
Videobank per la realizzazione tecnica, sarà poi trasmessa sulle
emittenti TGS ed RTP.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA