Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sanità Sicilia
  4. Vaccini: Asp Palermo, da oggi Open day per studenti

Vaccini: Asp Palermo, da oggi Open day per studenti

Decisione della regione dopo rinvio apertura scuole

(ANSA) - PALERMO, 09 GEN - In considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, la Regione Siciliana ha deciso di promuovere l'Open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio. Il provvedimento è aperto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado: potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali della Regione e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (è di queste ore l'apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).
    Un modo per favorire la prevenzione e rendere ancor più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi in attesa del ritorno in classe. L'Asp di Palermo, che ha adottato il modello libero da prenotazione proprio per incoraggiare in qualunque modo l'accesso alla vaccinazione come unica speranza e unica arma efficace a contrastare la diffusione del virus, riserverà nei propri Hub una corsia dedicata agli studenti.
    "Oggi più che mai - ha detto il Direttore generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni - si impone un'adesione massiccia del mondo della scuola perché le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie