Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sanità Sicilia
  4. Vaccini: Misterbianco, il 'Mandela' aprirà anche pomeriggio

Vaccini: Misterbianco, il 'Mandela' aprirà anche pomeriggio

Sindaco Marco Corsaro, è emergenza , vaccino è strada maestra

(ANSA) - MISTERBIANCO, 05 GEN - Aprirà anche nel pomeriggio da lunedì prossimo,10 gennaio, il centro per i vaccini approntato dal maggio scorso nell'auditorium Nelson Mandela di Misterbianco (Catania). Lo fa saperere il sindaco Marco Corsaro dopo avere ottenuto l'ok da parte dell'Ufficio del commissario ad acta per l'emergenza Covid-19 di Catania guidato dal Giuseppe Liberti.
    Il centro vaccini nel periodo tra le festività del Natale e Capodanno ha registrato un notevole aumento delle presenze di persone che si sono sottoposte al vaccino e questo ha spinto il sindaco a richiedere l'ampliamento dell'orario anche nel pomeriggio per evitare le lunghe code di cittadini, provenienti anche da fuori comune, fuori la struttura.
    "In questo momento di emergenza - dice Corsaro - dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili per inoculare quante più dosi possibili ai cittadini richiedenti oltre a convincere, con i punti di informazione, i più titubanti o timorosi che il vaccino è la strada maestra per evitare gravi pericoli".
    IL Comune è anche in attesa da parte dell'Ufficio del commissario ad acta per l'emergenza Covid 19 di effettuare sul territorio comunale gli screening sanitari per i gli alunni delle scuole e di aprire una struttura permanente drive in per i tamponi.
    "Nei giorni scorsi - continua Corsaro - abbiamo effettuato, di concerto con la struttura commissariale, dei sopralluoghi sul territorio per ospitare una struttura fissa per i tamponi ed abbiamo trovato una soluzione che siamo pronti ad attrezzare in 48 ore. Attendiamo il via libera per partire e fornire ai cittadini un ulteriore servizio". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie