Presentate le nuove aree
commerciali e le nuove aree per i passeggeri dell'aeroporto
internazionale Falcone Borsellino di Palermo agli operatori
commerciali europei, alle istituzioni e operatori turistici.
"Oggi abbiamo inaugurato le nuove aree i nuovi esercizi
commerciali alla presenza dei nostri business partner - ha detto
Natale Chieppa, direttore generale di Gesap, la società di
gestione dell'aeroporto di Palermo -, perché non c'è di meglio
che il confronto con gli altri aeroporti e con il mondo
dell'economia reale che popola gli scali, e quindi i nostri
concessionari". "Quattro amministratori delegati di
multinazionali europee del settore ristorazione viaggiante e
retail hanno portato la testimonianza e il loro plauso per
quello che è stato il grande sviluppo dell'aeroporto di Palermo
in questi ultimi anni - ha spiegato il Dg di Gesap - Infine, ci
ha fatto piacere l'augurio da parte del presidente di
Assaeroporti, Carlo Borgomeo, che nel suo intervento ha anche
affermato, con argomenti convincenti, che il Falcone Borsellino
potrebbe essere l'aeroporto più bello d'Italia".
All'evento hanno partecipato i rappresentanti di Autogrill,
MayChef e Chef Express, Atri, Lagardère, Heimann, gli aeroporti
di Torino, Bologna, Olbia, Toscana, Comune di Palermo e Comune
di Cinisi, Federalberghi, Assaeroporti.
"I numeri dell'aeroporto sono tutti positivi. ha detto Salvatore
Burrafato, presidente di Gesap - Per il prossimo quadriennio
bisogna ripartire proprio da questi ottimi dati economici,
sapendo che bisogna investire 68 milioni di euro per far
crescere ancor di più la struttura aeroportuale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA