Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scuola: Steam, docenti del Sud si incontrano a Marsala

Scuola: Steam, docenti del Sud si incontrano a Marsala

Liceo Pascarino è capofila del progetto

MARSALA, 03 marzo 2022, 18:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Diverse decine di scuole del Sud si incontreranno, da domani a domenica, a Marsala, per avviare il progetto "Una rete per il Sud. Obiettivo Steam" promosso dal ministero dell'Istruzione, che ha scelto come scuola capofila il liceo delle scienze umane, economico sociale e linguistico "Pascasino".
    Steam è l'acronimo di "Scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica". Ma - sottolinea una nota del Pascasino - è soprattutto un approccio didattico nuovo, che innova profondamente l'istruzione scolastica". Il progetto verrà avviato domani, alle 15. Annunciata la presenza del direttore dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Stefano Suraniti, e di Vittoria Casa, presidente della commissione Pubblica istruzione della Camera.
    A seguire, la prima fase che prevede la formazione dedicata ai docenti delle scuole di primo e secondo ciclo. L'obiettivo di questo percorso, lungo sei mesi, e che coinvolgerà decine di docenti, formatori, esperti, e centinaia di studenti da ogni parte d'Italia lo spiega Anna Maria Angileri, dirigente scolastico del liceo Pascasino. "E' un approccio innovativo - dice la preside - che unisce discipline più diverse fin dalla scuola dell'infanzia, per sviluppare competenze creative in alunni sempre più connessi con il mondo". Per ottobre è prevista la "Maratona Steam": workshop, meeting, momenti formativi, interventi di testimonial, laboratori di creatività, di arte, digitale, realtà aumentata, tecnologia, robotica ed elettronica.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza