Covid: vaccinazione fino a mezzanotte in hub Palermo

Al via apertura serale alla Fiera, obiettivo 800 dosi in più

(ANSA) - PALERMO, 09 APR - La vaccinazione anti-Covid nell'hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo da stasera prosegue fino a mezzanotte. Studenti di medicina e anziani che si erano prenotati si sono messi in coda per sottoporsi al vaccino. Saranno accettati i prenotati fino alle 22:30, orario di ingresso dell'ultima autovettura all'interno della Fiera; il turno di somministrazione andrà avanti fino alle 24.
    Le vaccinazioni sono aperte alle persone estremamente vulnerabili, agli over 80, alle Forze dell'ordine, al personale sanitario, al personale scolastico e da ieri anche alla fascia d'età 65-69 anni. "È andato tutto in modo perfetto - racconta il padre che ha accompagnato la figlia studentessa di medicina - In un'ora mia figlia è stata vaccinata. Nulla a che vedere con le code viste nelle scorse settimana. Tutto era molto efficiente".
    "L'obiettivo è arrivare a garantire almeno ottocento dosi giornaliere in più con l'ampliamento dell'attività alle ore serali" spiega Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo -. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie