>ANSA-IL-PUNTO/Covid, 592 nuovi positivi, Sicilia undicesima

Musumeci proroga controlli per chi entra nella regione

(ANSA) - PALERMO, 06 MAR - Sono 592 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 26.236 tamponi processati. La regione è undicesima nel contagio giornaliero. Le vittime sono state 10 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.223. Il numero degli attuali positivi è di 19.727, con decremento di 2.951 casi rispetto a ieri. I guariti sono 3.533. Negli ospedali i ricoverati sono 783, sette in meno rispetto a ieri, quelli in terapia intensiva sono 121, uno in più.
    Il presidente della Regione Nello Musumeci con una ordinanza ha prorogato i controlli anti-Covid per chi arriva in Sicilia. La precedente è scaduta ieri. Restano dunque le verifiche in porti e aeroporti avviate fin dall'estate scorsa, intensificate a dicembre e che la Regione ha deciso di mantenere anche in questi mesi. Nelle ultime settimane, inoltre, tutti i punti di controllo e i drive-in possono contare anche su tamponi di nuova generazione. La Regione Siciliana ricorda che, chi fa il proprio ingresso nell'isola, è tenuto a registrarsi sulla piattaforma www.siciliacoronavirus.it. Questa misura non è prevista per i pendolari che hanno lasciato l'Isola per un periodo inferiore ai quattro giorni. Intanto, prosegue l'attività degli hub nell'ambito della campagna vaccinale. A quelli già operativi a Palermo e Catania, domani si aggiungerà anche la struttura di Siracusa.
    A Capaci (Pa) diversi casi di positivi in una scuola tra insegnanti e studenti hanno convinto il sindaco Pietro Puccio a disporre la chiusura della sede centrale della Direzione Didattica "Alcide De Gasperi", in corso Isola delle Femmine. I contagi riguardano una docente e diversi alunni. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie