Amat Palermo verso assuzione 100 autisti a tempo determinato

(ANSA) - PALERMO, 30 SET - Il Consiglio di amministrazione dell'Amat, la società che gestisce il trasporto pubblico a Palermo, ha dato avvio all'assunzione di cento autisti, a tempo determinato, facendo seguito alla delibera di giunta che aveva autorizzato la procedura. L'Amat dovrà individuare la società interinale che dovrà occuparsi del reclutamento dei lavoratori in tempi brevissimi.
    "Finalmente - ha affermato il sindaco Leoluca Orlando - l'Azienda sta dando seguito a un importante indirizzo dell'amministrazione". "Abbiamo avuto rassicurazione dall'Amat - dice l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - circa un calendario stringente perché si arrivi entro metà novembre all'immissione in servizio di questo nuovo personale. Confidiamo nel fatto che i tempi siano ancora più brevi". "È per noi indispensabile - dice il presidente dell'Amat Michele Cimino - tenere conto, e ove possibile, rendere attuabile l'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci che vieta gli assembramenti, anche se questa non è espressamente indirizzata al servizio di trasporto pubblico.
    Avere più mezzi per strada sarà in questo senso utilissimo, ma spero che anche i cittadini comprendano la necessità di collaborare in questa direzione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie