Unicredit contribuisce a raccolta fondi per forni mense

Andranno a centri della fondazione San Vito onlus nel trapanese

(ANSA) - PALERMO, 08 APR - L'acquisto di tre forni al fine di migliorare il servizio di "mensa fraterna", svolto dalla Fondazione San Vito Onlus nei comuni di Salemi, Marsala e Mazara del Vallo, nel trapanese, è stato reso possibile grazie al contributo economico di UniCredit, attraverso i fondi raccolti tramite UniCredit Card Flexia Classic Etica.
    La "Fondazione San Vito Onlus", braccio operativo della Caritas diocesana, gestisce da diversi anni tre mense fraterne a Mazara del Vallo (intitolata alla memoria di Rosario Livatino), Marsala (alla memoria di Giorgio La Pira) e a Salemi, dove con l'aiuto di volontari, ogni giorno, viene assicurato un pasto caldo alle persone bisognose.
    "UniCredit è da sempre vicina alle esigenze del territorio in cui opera - sottolinea Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit - anche in virtù del nostro ruolo di banca di riferimento. Il tema della solidarietà ci sta particolarmente a cuore come banca: noi vogliamo essere non solo finanziatori ma anche protagonisti e facilitatori di un cambiamento nella società. In UniCredit crediamo che per fare bene bisogna fare del bene e questo si traduce concretamente in diverse iniziative. Il contributo di UniCredit è stato finanziato dalla 'UniCreditCard Flexia Classic E', una carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie