Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Sicilia: Lega,Musumeci o andiamo da soli

Sicilia: Lega,Musumeci o andiamo da soli

"Siamo incompatibili con Ap"

(ANSA) - PALERMO, 19 AGO - "Se in Sicilia Nello Musumeci non riuscirà a compattare il centrodestra attorno alla sua candidatura, correremo da soli". Lo dice Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini.
    "Ribadisco - sottolinea - in linea con quanto in tempi non sospetti ha puntualizzato il nostro leader Matteo Salvini, che nella coalizione non potrà mai trovare posto Alternativa popolare. Siamo incompatibili per storia e per valori. Un principio che può sembrare scontato per chi, come me, ad Alfano e Castiglione ha fatto una vera e decisa battaglia politica sin dal primo istante, chiedendone le dimissioni, specie dopo lo scandalo del Cara di Mineo".
    Attaguile, designato candidato governatore, fece "un passo indietro in favore di Musumeci; ma se riuscirà a raggiungere l'accordo con tutte le altre forze di centrodestra, riprenderemo il timone e potremmo anche decidere di correre da soli. Siccome abbiamo rispetto dei ruoli e del nostro leader, rimetteremo la decisione finale nelle mani di Salvini".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie