Il Teatro del Fuoco vola in Giappone per rappresentare l'Italia in occasione dell'evento "Italia, amore mio!" e festeggiare il 150/o anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. L'evento si terrà a Tokyo il 28 e 29 maggio. Il Teatro del Fuoco, che realizza il festival internazionale giudicato dalla rivista Forbes come uno dei 12 migliori "per cui vale la pena fare un viaggio", presenterà performance di mimo, danza aerea ed acrobatica accompagnato da brani musicali tratti dalle colonne sonore dei capolavori cinematografici italiani di Federico Fellini, Giuseppe Tornatore, Luchino Visconti, Roberto Benigni. Un omaggio "all'uomo in frack Domenico Modugno" con "Volare, nel blu dipinto di blu" concluderà l'esibizione. Il Teatro del Fuoco, brand testimonial della cultura italiana nel mondo creato nel 2008, è unico nel suo genere; premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, seduce il pubblico grazie alle singolari capacità artistiche di uno straordinario gruppo di ballerini, attori di mimo, acrobati e danzatori di fuoco e luce. Da nove anni è in tour tra le Isole del Mediterraneo.
"Lo spettacolo è stato scelto dalla Camera di Commercio italiana a Tokyo - afferma Amelia Bucalo Triglia, ideatrice del Teatro del Fuoco - non solo per rappresentare il Paese Italia, ma lo stile, la bellezza ed il lusso italiano nel mondo".
L'evento avrà luogo a Roppongi Hills, uno dei centri del business più importanti di Tokyo e dell'intero oriente che ospiterà gli spettacoli nell'area "Piazza Italia" e la "Vetrina Made in Italy" con le più grandi marche del lusso italiano: auto da sogno, brand di moda, alto design, il miglior vino italiano, siti Unesco.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA