Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. Quattro aperitivi come "antidoto al lockdown"

Quattro aperitivi come "antidoto al lockdown"

Proposta Lucrezio R. per "scacciare la paura" della pandemia

(ANSA) - BERCHIDDA, 28 AGO - Un "antidoto al forzato lockdown che toglie respiro e libertà alla gente", inventato da un misterioso dottor Koron. Così si presentano sull'etichetta i quattro nuovi aperitivi con all'interno erbe, frutti, radici e spezie che crescono sull'isola, già miscelati, pronti da bere e firmati Lucrezio R, l'azienda di Berchidda specializzata in liquori tradizionali e grappe.
    I due Classici - Negroni (miscela di gin, bitter e vermouth rosso) e Americano (bitter e vermouth rosso) - e i due Contemporanei, Aperisardo dalle note dolci amare (aperitivo, vermouth bianco e bitter) e Amaranto (amaro, bitter, aperitivo e vermouth bianco).
    "Non si può negare che il colpo pandemia e conseguente lockdown l'abbiamo sentito tutti, forte, e in diversi aspetti. L'unico modo per uscirne era immaginare il futuro, lavorare per dargli concretezza e allo stesso tempo esorcizzare e scacciare la paura - spiega l'amministratore di Lucrezio R, Sebastiano Rau - E' nata così l'idea del dottor Koron, a richiamare il nome del virus che tutti purtroppo abbiamo imparato a conoscere, usato quasi sfrontatamente dalla nostra azienda per provare a dire basta a un periodo che tutti vorremmo dimenticare in fretta".
    Gli aperitivi pronti Dr. Koron sono stati lanciati in anteprima con Aperijazz-Note Sarde durante alcune tappe di Time in Jazz, la rassegna internazionale diretta da Paolo Fresu. Aperijazz è il nome di un cofanetto che contiene diversi prodotti: il panettone salato Rau (in versione terra al pecorino romano, pomodori e salsiccia oppure in versione mare alle acciughe con olive e carciofi); le bottiglie degli aperitivi, più altri prodotti. In ogni confezione, un cartoncino con un Qcode per scaricare una playlist esclusiva creata da Paolo Fresu, anche lui berchiddese e profondamente legato al suo territorio.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie