Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. Vino: a Oristano corso per degustazioni e tour in cantina

Vino: a Oristano corso per degustazioni e tour in cantina

Il 6 e 7 novembre il Wine Tourism Digital Camp

Strategie, tecniche, strumenti per vendere e promuovere tour e degustazioni in vigna e in cantina. Sono tra i temi al centro del Wine Tourism Digital Camp (Wtdc). Organizzato dal Consorzio Uno, ente che gestisce l'Università a Oristano, si svolgerà il 6 e il 7 novembre al Chiostro del Carmine di Oristano.
    Settanta i partecipanti, tra studenti, viticoltori, appassionati di vino. Ma quest' anno il Wtdc raddoppia con un'anteprima online il 29 e 30 giugno nella piattaforma meet di Google, sul wine eCommerce, con un corso dedicato alle cantine sarde e con 13 relatori.
    Il 29 giugno saranno ospiti aziende di punta come Shopify, Winelivery, Consorzio Netcomm e esperti del settore come Donatella Cinelli Colombini, Faye Cardwell, Giovanni Cappellotto e Susana Alonso. Si parlerà, tra i tanti argomenti, di come progettare al meglio una visita virtuale in cantina, di trends sulla vendita online del vino, creazione di un ecommerce sul proprio sito per vendere direttamente il vino, distribuzione e vendita online sui marketplace, promozione, eventi e pubbliche relazioni nell'era Post Covid.
    "Nel territorio esistono realtà virtuose con altissimi livelli di gradimento del viaggiatore, eppure l'eCommerce sul sito proprietario resta ancora molto debole - spiega Giulia Eremita, coordinatrice del WTDC - con queste iniziative di formazione vorremmo dare un'accelerata al processo di digitalizzazione delle cantine, considerata la forte crescita del wine tourism e del food eCommerce già nel periodo Pre Covid".
    Francesco Asquer, direttore del Consorzio Uno ha messo in evidenza come le esperienze tour e degustazioni sono parte integrante dell'offerta turistica dell'Isola. "Per questo - ha detto- abbiamo messo insieme due delle anime formative di questo polo universitario, enologia e turismo, per migliorare la fruibilità del prodotto e mettere a disposizione nuove skills per questo territorio ricco di realtà importanti".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie