Olio: nuovo riconoscimento per San Giuliano in Giappone

Dopo New York successo internazionale per azienda algherese

(ANSA) - ALGHERO, 13 GIU - Altri tre ori e un argento. L' azienda San Giuliano di Alghero, che vanta un secolo di storia, è stata premiata, stavolta in Giappone, in un concorso mondiale dedicato all'olio extra vergine, l'Olive Japan 2020.
    Sul gradino più alto del podio sono saliti San Giuliano Fruttato Cuor d'Olivo, San Giuliano Primér e San Giuliano l'Originale. L' argento è stato assegnato al Biologico.
    Solo poche settimane fa al marchio sardo erano stati assegnati quattro ori al concorso International Olive Oil Competition di New York.
    In Giappone sono stati 700 i campioni di extra vergine provenienti da 23 paesi valutati dai 20 giudici della giuria. "A pochi giorni di distanza dal risultato negli Stati Uniti, la notizia della copiosa premiazione anche in Giappone non può che darci riprova di quanto l'impegno profuso nella ricerca dei migliori profili organolettici per i nostri oli sia stato ben speso - commenta Pasquale Manca, amministratore delegato dell'azienda di famiglia - una soddisfazione che in un anno come il 2020 - che finora ha portato preoccupazioni e incertezze - ha un sapore ancora più speciale e ci motiva a proseguire la nostra strada verso la ricerca dell'eccellenza e dell'innovazione".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie