Cagliari, da luglio concerti in piazza Parco della musica

Nuovo palcoscenico all'aperto gestito dal Teatro Lirico

La piazza del Parco della Musica riqualificata e messa in sicurezza. Iniziati i lavori per creare uno spazio rinnovato per spettacoli all'aperto, gestito direttamente dal Teatro Lirico, a partire dalla seconda metà di luglio. "Con questo intervento di recupero ci prepariamo alla stagione estiva, per dare ai cagliaritani occasioni di cultura, svago e serenità. E far sentire loro tutta un'altra musica", sottolinea il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

L'assessorato ai Lavori pubblici curerà la manutenzione straordinaria di piazza Nazzari e la fornitura delle attrezzature e dei materiali che consentiranno l'allestimento dell'area. I lavori consistono nel ripristino delle pavimentazioni danneggiate, delle vetrate rotte, nella riduzione della quota dei parapetti murari nella zona di montaggio del palco: si innesteranno alla fine della stagione estiva dei parapetti asportabili in occasione di futuri spettacoli. Saranno poi realizzati i collegamenti per l'installazione dei servizi igienici per il pubblico, eliminati i graffiti e delimitate con elementi di arredo le aree destinate al pubblico.

Successivamente si procederà con il recupero dell'edificio e della scala esterna che conduce al Foyer del piccolo teatro. Saranno installate due cancellate in acciaio inox per consentire la chiusura notturna di una porzione della piazza e si darà il via alla manutenzione del verde. Per quanto attiene ai materiali, si monterà un nuovo palcoscenico completo di torri sceniche e copertura, consolle regia, luci sceniche, impianti microfonici etc. La fornitura si completa delle poltroncine per il pubblico idonee per installazione all'aperto ed altri materiali destinati ai laboratori del teatro (sartoria e falegnameria).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie