(ANSA) - CAGLIARI, 20 FEB - Crociere non solo per le vacanze.
Ma anche per fare affari. Al via a bordo di Costa Diadema alla
prima fiera itinerante rivolta alle imprese sarde. Sette giorni,
dal 20 al 27 settembre, all'insegna del business e
dell'internazionalizzazione. L'iniziativa, organizzata da
Bvolution, società sarda con sede a Cagliari, che da anni offre
una consulenza direzionale a 360 gradi a 15 imprenditori locali,
e Costa Crociere, salperà da Cagliari per poi fare tappa a
Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e
tornare nel capoluogo sardo.
In questi mesi i consulenti di Bvolution selezioneranno gli
imprenditori che faranno parte del progetto. L'obiettivo è
affiancare le aziende sarde sui temi dell'esportazione e
internazionalizzazione. E sostenere quelle realtà che intendono
aprirsi ad altri mercati per individuare nuove opportunità di
business. Invece della solita fiera in cui l'azienda espone e
aspetta i clienti, è l'impresa che va dai clienti, anche nelle
città estere.
Questa iniziativa, che ribalta il tradizionale concetto di
fiera campionaria, offre infatti l'opportunità di entrare in
contatto diretto con il mercato di ognuna delle cinque tappe
della crociera, attraverso diverse attività che verranno
realizzate a bordo della nave durante la sosta in porto:
showcase presentation, tasting, incontri B2B mirati con
importatori, distributori e buyer selezionati.
L'iniziativa è rivolta agli imprenditori sardi, nuovi o già
affermati, che hanno come obiettivo l'espansione del proprio
business all'estero o in altre regioni italiane.(ANSA).